Skip to content

Ascensore interno Suite per i luoghi della cultura in Lussemburgo

Accessibilità per i luoghi del sapere e della ricerca nel cuore del Granducato.

Dove

Scienza, cultura, innovazione, multiculturalismo, ricerca e sviluppo: questi i capisaldi della modernissima Università del Lussemburgo, ed è qui che NOVA ha installato un ascensore interno Suite.

Fondata nel 2003, la giovane Università ospita uno staff dinamico di oltre 850 persone tra ricercatori, scienziati, professori e studenti, e i tre campus in cui è suddivisa sorgono a pochi chilometri dalle principali istituzioni europee e dai centri finanziari del Paese. L’area comune del campus di Belval ospita il Ristorante Restopolis in cui è stato installato l’ascensore interno Suite.

Basso impatto ambientale, alta accessibilità: ecco il perché dell’ascensore Suite Lift

Ingredienti principali del progetto in cui si inserisce Suitelift sono impatto estetico, funzionalità e abbattimento delle barriere architettoniche, temi che l’Università porta in cattedra ogni giorno, non solo nella Ricerca ma anche nella progettazione dell’edificio stesso.

L’ambiente in cui è stato installato l’ascensore interno è un ristorante openspace moderno su due piani, decorato da grandi vetrate, maioliche rivisitate in chiave etnica e pannelli lamierati che richiamano l’architettura contemporanea delle università nord-europee di nuova costruzione.

Trattandosi inoltre di uno spazio dinamico e che vede lo spostamento di un flusso continuo di persone, anche affette da disabilità motorie, l’ascensore interno Suite doveva rispondere sia ad esigenze pratiche di accessibilità, che di compatibilità ambientale.

Efficienza energetica, abbattimento delle barriere architettoniche, estetica personalizzata: ecco perché la scelta è ricaduta sull’ascensore per interni Suite di NOVA.

Il segreto di un’installazione perfetta

L’ascensore interno Suite è dotato di accessi opposti con porte telescopiche in acciaio inox satinato. La cabina dell’ascensore interno è sufficientemente spaziosa per ospitare una carrozzina ed è dotata di corrimano cilindrico in acciaio inox per rendere più confortevole l’appoggio o per posare zaini e borse. Il pavimento in PVC nero dell’elevatore risulta particolarmente robusto e pratico per la sua naturale sopportazione di sollecitazioni da calpestio e igiene.

Condividi
Condividi

+39 051 98.53.30