Vuoi maggiori dettagli sugli ascensori per la casa Suitelift? Vuoi un sopralluogo o un preventivo gratuito? CHIAMACI SENZA IMPEGNO: +39 051 985330

Ascensori panoramici

L'ascensore panoramico è costituito da almeno una parete in cristallo per permettere agli utilizzatori di godere della vista durante il tragitto, ambienti interni o esterni a seconda dei casi. Questa tipologia di elevatore, grazie al design elegante e raffinato, è in grado di inserirsi in perfetta armonia con qualsiasi ambiente, dall'edificio storico al moderno condominio di ultima costruzione.

ASCENSORI PANORAMIci ESTERNI

Gli ascensori panoramici vengono di solito installati in esterno: rappresentano, infatti, una soluzione gradevole dal punto di vista estetico, permettono di non modificare gli spazi interni della casa e di poter installare l'elevatore in diverse modalità a seconda delle proprie esigenze.

Un mini ascensore esterno può infatti essere collocato adiacente all'edificio con sbarco diretto ai diversi piani dell'abitazione, oppure prevedere lo sbarco in un balcone o terrazzo o anche essere installato vicino all'edificio e permettere il raggiungimento dei diversi piani attraverso una passerella protetta da ringhiera o da struttura completamente chiusa.

Gli ascensori panoramici esterni sono realizzati in acciaio e cristallo e prevedono almeno una parete completamente in vetro antisfondamento. Le strutture esterne garantiscono tenuta stagna e coibentazione degli ambienti, così da aumentare la classe energetica dell'edificio.

ASCENSORI PANORAMICI INTERNI

Gli impianti di sollevamento panoramici possono essere installati anche all'interno, in ambienti dedicati con pareti di cristallo che permettono di godere del panorama esterno durante il viaggio.

I mini ascensori panoramici interni sono una soluzione perfetta anche per i vani scala di dimensioni ridotte, grazie alle pareti in vetro, rende la cabina più luminosa e riduce il possibile senso di claustrofobia durante il trasporto.

Se l'elevatore panoramico viene installato al centro del vano scale, la scelta di pareti in vetro permette alla luce naturale di diffondersi in tutto l'ambiente, non compromettendone la luminosità.

I VANTAGGI di un ascensore panoramico

Scegliere un ascensore panoramico in vetro o cristallo può presentare numerosi vantaggi:

  • permette di godere del panorama esterno durante il trasporto;
  • il cristallo e l'acciaio rendono il design dell'elevatore particolarmente elegante e adatto a inserirsi in qualsiasi contesto architettonico, anche in edifici storici.
  • le pareti in vetro aiutano a diminuire il disagio che provano le persone claustrofobiche in ambienti stretti come gli ascensori;
  • permettono una maggiore diffusione della luce naturale.

COSTO DI UN ASCENSORE PANORAMICO

Diversi fattori possono influire sul costo di un ascensore panoramico:

  • tipo di installazione interna o esterna: gli ascensori esterni prevedono materiali e lavorazioni che possono aumentare il valore totale dell'impianto, come per esempio la coibentazione;
  • tipo di materiali scelti;
  • tipologia di trazione idraulica o elettrica;
  • forma dell'ascensore: è possibile scegliere una cabina panoramica di diverse forme.

Gli ascensori panoramici NOVA

Nova Elevators progetta e realizza diversi tipi di ascensori panoramici, personalizzati a seconda delle esigenze e dello stile richiesti dal cliente. È possibile installare un ascensore circolare Giotto completamente in cristallo con struttura esterna fullglass o miniascensori Suite con una o più pareti panoramiche, costruiti su misura ed in grado di valorizzare anche gli ambienti più ristretti.

Soprattutto per ascensori panoramici esterni, la trazione elettrica garantisce una funzionalità ottimale dell'impianto con qualsiasi condizione climatica.

 

Contattaci senza impegno 
per un sopralluogo gratuito, per un preventivo gratuito, per ricevere maggiori informazioni, per richiedere un appuntamento, per essere richiamato

  • Vuoi avere maggiori informazioni sugli ascensori per la casa Suitelift?

  • Vuoi incontrare un nostro esperto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

  • Vuoi richiedere un preventivo gratuito?

  • Vuoi conoscere le agevolazioni fiscali per il 2018?


Compila il modulo
e sarai subito ricontattato dal nostro team

Contattaci senza impegno per un sopralluogo gratuito

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo la gamma di ascensori per la casa Suitelift? Vuoi incontrare un nostro esperto per trovare insieme a lui la soluzione più adatta alle tue esigenze?
Compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato il prima possibile.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.