Vuoi maggiori dettagli sugli ascensori per la casa Suitelift? Vuoi un sopralluogo o un preventivo gratuito? CHIAMACI SENZA IMPEGNO: +39 051 985330

Ascensori per villa

L'ascensore per ville private è molto più di un semplice impianto di sollevamento che migliora la qualità della vita e aiuta a svolgere in modo pratico, sicuro e comodo molte attività quotidiane. L'ascensore per villa rende più moderna e accessibile l'abitazione, aumenta notevolmente il valore dell'immobile e diventa parte integrante del design e dell'estetica degli ambienti, sia esterni che interni.

Ascensori In VILLA PRIVATA DI NUOVA COSTRUZIONE

Se la villa è in fase di costruzione, prevedere l'installazione di un ascensore per la casa è un'operazione abbastanza semplice e fortemente consigliata, sia per una questione di comodità di utilizzo dell'abitazione che per motivi puramente economici, essendo una villa con ascensore più interessante per gli eventuali acquirenti e con un valore più duraturo nel tempo.

Inoltre, il fatto di poter partire dalla fase di progettazione della villa, permette sia a chi si occupa dei lavori che al proprietario di selezionare la tipologia di ascensore che più si adatta alle esigenze pratiche e ai gusti estetici:

  • un ascensore interno dal design studiato e ricercato come l'ascensore circolare Giotto, ad esempio, può essere posizionato in un ambiente dedicato, con ampie finestre o vetrate che consentano di ammirare il panorama durante il tragitto. Può essere installato all'interno di un vano scala realizzato ad hoc, oppure in freestanding in modo tale che diventi protagonista assoluto dello spazio in cui si trova;
  • un ascensore interno con vano in muratura, invece, costituisce una scelta più discreta: la struttura dell'ascensore non visibile e le numerose personalizzazioni possibili, come ad esempio la vastissima scelta di porte per le diverse fermate, permettono di integrare perfettamente l'elevatore con l'estetica degli ambienti dei piani;
  • un ascensore esterno può rapprensentare, infine, un'ottima soluzione se non si vuole adibire alcuno spazio interno all'installazione dell'elevatore. Per garantire una maggiore coibentazione degli ambienti interni, la soluzione per le ville o villette è sicuramente quella di posizionare l'ascensore adiacente a un muro perimetrale dell'abitazione, senza timore di intaccarne l'estetica. Nova, infatti, progetta ascensori esterni con materiali e design studiati appositamente per integrarsi perfettamente con la facciata dell'edificio: i cristalli extrachiari o a specchio e la struttura con rotule rendono l'ascensore un elemento particolarmente elegante e raffinato, in grado di dare valore all'esterno dell'abitazione.

 

 

Ascensori in villa in fase di ristrutturazione

Quando si decide di ristrutturare la propria villa è importante prendere in considerazione l'eventuale installazione di un ascensore interno o esterno a seconda delle esigenze, salire e scendere le scale potrebbe diventare faticoso con il passare del tempo e l'ascensore consente di trasportare carichi pesanti senza fatica e in completa sicurezza.

I lavori di ristrutturazione permettono di riprogettare gli spazi e rendere più accessibile la villa, rispondendo anche ad esigenze estestiche e di risparmio energetico.

Ascensori in villa con lavori di muratura

Nel caso in cui il progetto di ristrutturazione della villa preveda interventi importanti e opere murarie, a patto ovviamente che gli spazi interni lo permettano, le soluzioni possibili per installare un ascensore in una villa in ristrutturazione sono due:

  • se si vuole rendere l'elevatore un elemento di design e posizionarlo all'interno dell'abitazione, nel vano scale o in un ambiente dedicato, Nova può realizzare le incastellature con materiali di pregio come acciaio e cristallo, che al contempo salvaguardano la luminosità degli ambienti
  • se, invece, non si vuole alterare l'estetica degli ambienti interni della villa, potranno essere previsti dei lavori per creare un vano in muratura e ospitare comunque l'elevatore all'interno dell'abitazione ma senza renderlo evidente.

In entrambi i casi tutti i lavori di adeguamento, come lo scavo della fossa nel caso di ascensore oleodinamico o eventuali adattamenti della scala, saranno eseguiti direttamente da Nova all'interno della ristrutturazione complessiva o parziale dell'edificio.

Ascensori in villa senza lavori di muratura

In caso di ristrutturazione che non preveda importanti interventi strutturali, come ad esempio una sostituzione degli infissi, l'installazione dell'ascensore in villa può comunque essere realizzato salvaguardando l'estetica degli spazi interni.

Nova, infatti, realizza ascensori elettrici chiavi in mano completamente su misura, che si adattano agli spazi a disposizione, anche in ville già esistenti esenza particolari interventi murari.

In alternativa, per ridurre al minimo i lavori di installazione ed evitare modifiche agli spazi interni della villa, può essere installato un ascensore esterno con accesso diretto alla casa, risolvendo comunque l'esigenza di spostamenti più comodi e protetti. Anche in questo caso, il design e l'ampia gamma di materiali disponibili permettono di creare un ascensore che si adatta perfettamente all'estetica dell'edificio.

 

 

ASCENSORE IN VILLa per ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Quando la necessità di un ascensore è indipendente da iniziative di ristrutturazione o ammodernamento della villa, ma risponde ad un bisogno di abbattimento delle barriere architettoniche, la soluzione ideale risulta essere quella dell'ascensore esterno:

  • riduzione al minimo dei lavori di installazione
  • assenza di modifiche agli spazi interni della villa
  • accesso diretto alla casa
  • ampia possibilità di personalizzazione estetica dell'ascensore in linea con l'esterno dell'edificio

Nova realizza progetti chiavi in mano completamente su misura, occupandosi direttamente di tutte le fasi che li costituiscono, permettendo al cliente di avere un unico interlocutore per tutto il progetto.

Tutti i vantaggi dell'ascensore PER villE

Decidere di installare un ascensore nella propria villa o villetta è una scelta che assicura moltissimi vantaggi sia dal punto di vista della qualità di vità sia del valore dell'immobile stesso:

  • facilità di muoversi tra i vari piani
  • maggior sicurezza negli spostamenti all'interno della casa
  • abbattimento delle barriere architettoniche e accessibilità di ogni spazio della casa anche a persone disabili o con problemi di deambulazione
  • consente di trasportare pacchi, valigie, casse d'acqua senza il minimo sforzo
  • aumento del valore dell'immobile anche del 20%, molto più del costo di installazione
  • tutte le tipologie di ascensori in villa permettono di accedere alle detrazioni fiscali previste per legge in materia di abbattimento delle barriere architettoniche e risparmio energetico.

 

Contattaci senza impegno 
per un sopralluogo gratuito, per un preventivo gratuito, per ricevere maggiori informazioni, per richiedere un appuntamento, per essere richiamato

  • Vuoi avere maggiori informazioni sugli ascensori per la casa Suitelift?

  • Vuoi incontrare un nostro esperto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

  • Vuoi richiedere un preventivo gratuito?

  • Vuoi conoscere le agevolazioni fiscali per il 2018?


Compila il modulo
e sarai subito ricontattato dal nostro team

Contattaci senza impegno per un sopralluogo gratuito

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo la gamma di ascensori per la casa Suitelift? Vuoi incontrare un nostro esperto per trovare insieme a lui la soluzione più adatta alle tue esigenze?
Compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato il prima possibile.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.